Torna all' Home Page

 

La raccolta viene effettuata al momento della maturazione naturale della drupe, secondo i diversi tempi di maturazione delle cultivar presenti, ciò consente di ottenere un prodotto di altissima qualità che ha conservato in se tutti gli aromi ed i profumi della campagna mediterranea.

Lo stoccaggio temporaneo ed il trasporto al frantoio per le fasi successive di lavorazione viene effettuato con appositi mezzi in contenitori lavabili ed igienicamente controllati (cassette in materiale idrorepellente).
Prima di passare alla molitura vera e propria, le olive vengono separate da eventuali foglie residue rimaste, nonché da eventuali altri corpi estranei, quindi lavate in apposite vasche, per passare poi alla macinazione della drupa.

Dalla pasta così ottenuta per spremitura, gramolatura e relativa centrifugazione si ottiene l'olio di oliva extravergine di prima spremitura.

Tale modalità di lavorazione ci consente di ottenere una resa unitaria in olio sicuramente più bassa, ma con caratteristiche organolettiche di gran lunga superiori alla media. Il solo prodotto che la ditta commercializza.

Tutto il processo di lavorazione è meccanizzato ed a ciclo continuo, senza alcun intervento da parte degli operatori.